Calendario Attività
<<  Marzo 2025  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Informazioni
- Parrocchia di S. Eusebio parroco Don Sergio Rosset Villaggio Bas Villair, 1 Tel. 0165.765257 - parrocchiaquart@alice.it -

Parrocchia S. Eusebio Villair di Quart

StampaE-mail

Organista Cercasi

 

La nostra comunità cerca un organista per l'animazione della Santa Messa Domenicale delle ore 8, chi desidera fare questo servizio può contasttare il Parroco.

Grazie !

StampaE-mail

PARTY CON NOI!

 

Forse non tutti sanno che l’arca e la parrocchia offrono a chi lo desidera i locali dell’oratorio e l’area giochi ” oasi” per rendere le feste di compleanno ancora piu speciali.
Quindi se qualcuno , per motivi logistici di case e spazi piccoli ,non sa dove mettere tutti gli amichetti per festeggiare , contatti gli animatori  e il parroco per informazioni sul servizio.
Per usufruire di questa opportunita’ ci sono solo alcune regole da seguire:
Non puoi effettuare le feste nei giorni e negli orari in cui l’oratorio e’ gia’ impegnato
Alla tua festa devono essere presenti degli adulti che sorveglino i bimbi presenti con continuita’.
Al termine della festa devi lasciare i locali puliti e in ordine.
Il servizio non ha un costo ma se desideri lasciare un’offerta e’ ben accetta! Ci servira’ per i nostri progetti

Allora che cosa aspetti…festeggia con noi!!


StampaE-mail

STAZIONI QUARESIMALI


NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO

  • Venerdì 24 febbraio: ore 20.30  parrocchia di Brissogne, Santa Messa
  • Venerdì 02 marzo: ore 20.30  parrocchia di Quart, Adorazione Eucaristica
  • Venerdì 09 marzo: ore 20.30  parrocchia di Diemoz, Rosario
  • Venerdì 16 marzo: ore 20.30 parrocchia di Saint-Marcel, Liturgia della Parola
  • Venerdì 23 marzo: ore 20.30  parrocchia di Fénis, Via Crucis
  • Venerdì 30 marzo: ore 20.30  parrocchia di Nus, Confessione comunitaria
  • Martedì 03 aprile: ore 20.30 parrocchia di Saint-Barthélemy, Santa Messa

Durante le celebrazioni ci saranno sacerdoti disponibili per chi desiderasse ricevere il sacramento della riconciliazione

StampaE-mail

A QUART SI CELEBRA IL NATALE  CON SAN FRANCESCO

 

Nella messa di mezzanotte a Quart quest’anno si è respirata un’atmosfera di novità: infatti, dopo la lettura del Vangelo, tra luci soffuse e il suono della “canzone di San Damiano” è apparso San Francesco tenendo in braccio la statua di Gesù bambino accompagnato dai sei vivaci seguaci da tutti soprannominati teneramente “Franceschini”.

San Francesco si è poi adagiato nei pressi dell’altare dove vi era la capanna con la mangiatoia e una scritta in stampatello VA E COSTRUISCI LA MIA CASA.

Tante persone con stupore avranno pensato il perché di questa insolita rappresentazione al posto del tradizionale Presepio vivente ma proprio perché quest’anno 2011 2012 la parrocchia ha scelto come tema la figura del Santo di Assisi, era importante vivere con lui anche questo momento importante di Natale.

Infatti, come ha spiegato don Sergio nell’omelia, è stato proprio Francesco che nel 1223 a Greccio celebrò questa Festività per la prima volta creando il Presepe, dandole un’importanza grandissima e celebrando su di esso l’Eucarestia. Inoltre ha aggiunto un messaggio molto significativo riportato anche da Sua Santità nella messa in Vaticano: Se vogliamo lasciarci toccare da questa notte Santa è importante che scendiamo dal cavallo della nostra ragione “illuminata”, che deponiamo le nostre false certezze e la nostra superbia e che seguiamo il cammino di San Francesco semplice interiormente ed esteriormente; dobbiamo chinarci per entrare nel portale della fede e incontrare Dio che si nasconde dentro l’umiltà di un bimbo appena nato.

All’uscita da messa, oltre al calore del vin brulé e della cioccolata preparati dal gruppo oratorio e catechiste, abbiamo avuto anche la sensazione di un calore interiore, di una coccola, di una presenza nel cuore che ci invita a ritornare, in questa società in crisi e piena di sé, alla semplicità, all’essenzialità, ai valori della fede e dell’amore..auguri affinché ogni giorno sia Natale con Francesco.

Mariella

 


contatore visite uniche

  • Visite uniche: 0

Oratorio L'Arca