Parrocchia S. Eusebio Villair di Quart
Gruppo Liturgico
Il Gruppo Liturgico che mensilmente si incontra per programmare i vari momenti liturgici ringrazia quanti, con semplicità e preparazione, si prestano per il servizio di Lettore, sia per le preghiere dei fedeli che per le letture nei giorni feriali e festivi.
Se pensate che potete fare questi servizi, potete contattare, prima della celebrazione, la signora Carmen che potrà aiutarvi per vivere al meglio questo vostro servizio.
Incontri di preghiera
Ogni Giovedì dalle 17 alle 18:30 in chiesa si propone L'ADORAZIONE, un momento di silenzio davanti all'Eucarestia.
Il primo Giovedì del mese, alle ore 20:30, in CRIPTA si celebra la MESSA DI COMUNITA' dove siamo tutti invitati, specialmente se prestiamo un servizio nella nostra comunità.
Il 3° Giovedì del mese, sempre alle 20:30 in CHIESA, Momento di Preghiera insieme.
Questi momenti sono importanti sia per la nostra Comunità che per il nostro cammino individuale.
Adozioni a distanza
Siamo lieti di potervi dare alcune informazioni sui ragazzi che sosteniamo nella Missione di Vasai, India:
Questo Natale non sprecare…
… Aiuta anche tu il banco alimentare Parrocchiale
Forse non tutti sanno ma la nostra comunità parrocchiale sta aiutando diverse famiglie bisognose residenti nel nostro comune, alcune delle quali anziane e con bimbi piccoli che vivono in situazioni delicate di povertà.
Pertanto ti invitiamo di tutto cuore a donare generi alimentari non deperibili (pasta, olio, scatolette, biscotti, zucchero etc) mettendoli in chiesa nell’apposito cestino o consegnandoli in Parrocchia affinché le persone incaricate possano distribuirli ai bisognosi.
La nostra iniziativa non si appoggia su altri enti che operano a riguardo (Banco alimentare, Caritas…) ma vive solo esclusivamente della vostra generosità e bontà..quindi siete preziosi per la continuità di questo servizio!
Vi richiediamo inoltre di segnalarci casi di persone in condizioni disagiate e bisognose alle quali possiamo far giungere un po’ di sollievo con questo servizio.
Ci raccomandiamo quindi in questo periodo speciale in cui le nostre tavole vivono di sprechi e di esagerazioni a mettervi una mano sul cuore, a buttare l’occhio in dispensa e a vivere CONCRETAMENTE questo enorme dono che tutti abbiamo e che non scade mai…LA CARITA’.